Ranking Under 16: la città di Milano si prende la metà della Top 10!

Milan ed Inter possono vantare ben 5 rappresentati nella nostra classifica dei classe 2007, le altre posizioni se le dividono Fiorentina, Brescia Bologna e Perugia.
09.03.2023 18:00 di  Alessandro Merlo   vedi letture
Ranking Under 16: la città di Milano si prende la metà della Top 10!
© foto di ©Instagram/__matte.cocchi__

Alla vigilia della quindicesima giornata di campionato le posizioni dei migliori Under 16 non è cambiata poi molto dall'ultimo aggiornamento. Il primo posto è ormai ben saldo nelle mani dell'attaccante della Fiorentina Stefano Maiorana che, nell'ultimo weekend, è stato convocato con i ragazzi di mister Galloppa nel match contro il Parma.

La “medaglia d'argento” è invece assegnata a Giacomo Maucci giocatore che, dopo la sosta natalizia, è entrato di prepotenza nella nostra top 10 senza uscire mai dalle prime posizioni. Le sue prestazioni gli sono valse diverse convocazioni da sotto età con l'Under 17.

Il terzo gradino del podio appartiene ad un volto ormai noto: Matteo Cocchi, terzino sinistro dell'Inter che tra assist, gol e prestazioni sempre più convincenti sta vivendo una stagione fantastica culminata con la convocazione in azzurro con la rappresentativa allenata da Bernardo Corradi.

A contendersi le posizioni dietro a questo terzetto di giovani talenti troviamo un poker di ragazzi tutti appartenenti alle due squadre di Milano: si tratta di Emanuele Sala centrocampista e metronomo del centrocampo milanista, Matias Mancuso, autore di una doppietta nell'ultimo match di Under 17 contro il Cittadella, Mattia Liberali esterno offensivo rossonero e Mattia Mosconi dell'Inter.

A completare le prime dieci posizioni troviamo Massimo Pessina, portiere del Bologna Under 17, Piergiorgio Bonanno della Fiorentina e Riccardo Barberini del Perugia.