Un altro attaccante promettente per la Lazio: Giovanni Carbone

Non solo Valerio Crespi: i biancocelesti possono contare anche sul centravanti dell'Under 16, andato a segno nell'ultima gara di campionato.
10.02.2023 13:00 di  Alessandro Merlo   vedi letture
Un altro attaccante promettente per la Lazio: Giovanni Carbone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attaccante romano, nato e cresciuto vestendo la maglia biancoceleste, è arrivato alla rete numero otto in campionato e sta rubando sempre di più la scena nel girone D del campionato Under 16.

Carbone è un attaccante completo, di piede mancino: buone qualità nel gioco aereo, preferisce superare l'uomo in velocità e forza piuttosto che con dribbling secchi. È un attaccante capace di muoversi per tutto il fronte offensivo, venendo incontro al pallone sulla trequarti per unire il gioco tra centrocampo e attacco. Questa qualità, però, non fa diminuire il suo apporto sotto porta, dove riesce sia ad attaccare lo spazio in profondità che ad essere estremamente efficace nei movimenti in area di rigore.

Tatticamente dimostra di saper leggere con estrema precisione le varie situazioni di gioco, anticipando la giocata e, grazie ad un'ottima qualità di calcio, ad essere preciso anche in fase di conclusione a rete. 

Sotto l'aspetto fisico è un giocatore ben strutturato, anche se non ancora del tutto maturato dal punto di vista della massa muscolare. È comunque un giocatore dotato di una grande forze negli arti inferiori, che gli consente di essere rapido ed esplosivo negli spazi stretti. La falcata ampia gli permette, inoltre, di essere uno dei profili migliori della sua squadra nella velocità sul lungo.

Vedendo le sue ultime prestazioni, non si può fare a meno di notare l'incredibile personalità e la determinazione dell'attaccante romano: il coraggio che lo contraddistingue lo si nota nelle scelte di gioco che compie, mai banali o leggibili.

Il vivaio Lazio dopo i vari Bertini, Armini o i più affermati Roberto Murgia, Danilo Cataldi e Lorenzo De Silvestri è pronto a sfornare un altro giovane talento, visceralmente affezionato alla città di Roma ma soprattutto ai colori biancocelesti.