Da Cama a Cama...rda: l'Italia vince in rimonta contro la Svezia e chiude a punteggio pieno

Un altro successo per la Nazionale di Favo, che ora attende soltanto di scoprire la prossima avversaria ai quarti di finale.
27.05.2024 18:50 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

L'Italia vince anche la terza gara contro la Svezia agli Europei Under 17 e chiude a punteggio pieno il girone C. I gol di Cama e Camarda nel secondo tempo completano la rimonta contro una Nazionale, quella allenata da Franzen, costretta a vincere per superare il turno, e che dunque saluta ufficialmente la competizione.

Una partita che inizia subito con un'occasione in favore della Svezia: Natali perde palla, Staykov ne approfitta e si invola verso la nostra porta, calcia col destro ma la sfera viene ben respinta da Pessina. Un avvio non proprio positivo per gli Azzurrini, che riescono comunque a rispondere: lo fanno, sia al 13 che al 17', con Camarda, che non trova però la rete del vantaggio. Da segnalare, inoltre, le iniziative di Orlandi e Liberali, sicuramente i più propositivi della squadra di Favo: semplicemente immarcabili, abili a muoversi su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento alla retroguardia svedese.

Il secondo tempo vede la Svezia passare in vantaggio al 57': l'autore è Bozicevic, attaccante del Värnamo. Un gol importante per i nostri avversari, che in questo modo sarebbero qualificati ai quarti di finale. Sogni che vengono, però, spezzati da Cama: il neo entrato firma l'1-1, con il tap-in vincente dopo la traversa colpita. E dopo Cama... ecco Cama-rda: il centravanti del Milan ribalta il risultato con un'ottima azione personale, superando prima la marcatura del difensore, poi spiazzando Ramming per il definitivo 2-1.

Terza vittoria in questi Europei, dunque, per la Nazionale di Favo, che ora attende soltanto di scoprire la propria avversaria ai quarti di finale.