È Edoardo Casali l'MVPlayer LGI di Monterosi-Pineto, undicesima giornata del girone C

Il numero 7 dei padroni di casa illumina con giocate di alto livello e contribuisce alla vittoria siglando la rete del 2-1.
04.12.2023 14:30 di Daniele Burigana   vedi letture
È Edoardo Casali l'MVPlayer LGI di Monterosi-Pineto, undicesima giornata del girone C

Al campo Tor Sapienza di Roma per la decima giornata del girone C di Serie C si sono affrontate Monterosi e Pineto, in una sfida molto tattica e fisica. 

Entrambe le squadre appaiono fin dai primi minuti contratte e concentrate, più propense ed attente alla fase difensiva che a quella offensiva. Non a caso la prima frazione di gioco termina a reti bianche, sul risultato di 0-0 e senza particolari brividi per entrambi i portieri. 

Il secondo tempo si rivela esattamente l'opposto del primo, si aprono gli spazi, le squadre si allungano ed improvvisamente diventa il festival del gol. A Passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete dell'1-0 siglata da Pepaj all'11'. Pineto che non si arrende e pochi minuti più tardi trova la rete del pari grazie ad un eurogol di Cardinali, 1-1. Al 24' di gioco ritorna in vantaggio il Monterosi con la rete di Casali dopo una serie di rimpalli in area, il numero 7 senza indugi calcia di potenza sotto la traversa e riporta in vantaggio i suoi, 2-1. Gara che termina 3-1 grazie al timbro finale di Carfagna.

Scegliere l'MVP non è stato facile, la qualità è uscita soltanto nella seconda frazione di gioco e tutto il reparto offensivo del Monterosi ha contribuito alla vittoria mettendo in grande difficoltà i difensori del Pineto. Una menzione speciale va però al numero 7, Edoardo Casali, che facendosi trovare con frequenza tra le linee è stato una spina nel fianco costante a suon di giocate ed accelerazioni.