È Luis Pierangeli MVPlayer LGI di Cagliari-Atalanta, ventiduesima giornata del girone B

Schierato come terzino destro, è attento e preciso sia in fase difensiva che offensiva.
17.04.2024 19:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Luis Pierangeli MVPlayer LGI di Cagliari-Atalanta, ventiduesima giornata del girone B

Il Cagliari di mister Riccardo Testoni torna a vincere e lo fa nel recupero della 22° giornata contro l’Atalanta di Gianpaolo Bellini.

Il migliore in campo è Luis Pierangeli, non a caso ragazzo già adocchiato da La Giovane Italia e inserito nell’Almanacco. Nonostante si tratti di un difensore centrale e venga schierato terzino, dimostra di saper interpretare discretamente anche il ruolo di laterale, spiccando ovviamente in fase di ripiegamento, con anticipi e letture degne di nota, ma anche in fase di spinta, con sovrapposizioni e triangolazioni con i compagni, creando grattacapi alla catena di sinistra bergamasca.

Nella prima frazione sono i rossoblù ad avere la meglio, aiutati e spinti anche dal forte vento a favore, elemento che nell’arco dei 90’ ha avuto decisamente un impatto importate. Nel secondo tempo, col cambio campo, naturalmente la squadra neroazzurra ne ha beneficiato collezionando un gran numero di calci d’angolo ma non riuscendo a pareggiare in termini di concretezza con i padroni di casa. La difesa rossoblù regge e, quando ne hanno avuto la possibilità, sono riusciti a rendersi pericolosi in avanti. Col rigore siglato dal capitano, il centrocampista Luca Tronci, autore anche lui di una bellissima partita, i sardi raddoppiano e il gol, sempre su penalty, di Inacio non servirà a nulla perché sarà l’ultimo dell’incontro, che termina 2-1.

Il Cagliari torna al successo: tre punti meritati che mancavano dal 21 gennaio, quando si impose per 3-4 a Lecco.