È Matteo Buzzetti l’MVPlayer LGI di Lombardia-Veneto, semifinale del Torneo delle Regioni

Prestazione da urlo per l'attaccante classe 2007, che oltre al gol del momentaneo 2-0 si rende protagonista con giocate di altissima qualità.
28.03.2024 13:10 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Matteo Buzzetti l’MVPlayer LGI di Lombardia-Veneto, semifinale del Torneo delle Regioni

La Rappresentativa LND Lombardia accede alla finale del Torneo delle Regioni. I ragazzi allenati da Daniele Tacchinin superano il Veneto grazie a un'ottima prestazione complessiva, condita dalle reti di Gamba e Buzzetti.

È proprio il numero 3 l'MVPlayer LGI del match. La maglia potrebbe ingannare riguardo ruolo e posizione: Buzzetti, infatti, ha agito come seconda punta, proprio alle spalle dell'altro autore del gol. Una prestazione da incorniciare per l'attaccante di proprietà della Varesina: oltre alla rete del 2-0 infatti, arrivata qualche istante prima del duplice fischio, si rende protagonista con ottime giocate, molte delle quali dall'alto coefficiente di difficoltà. Inarrestabile palla al piede, gli avversari hanno spesso fatto ricorso al fallo pur di fermarlo; si fa apprezzare inoltre per alcuni recuperi in fase difensiva, fondamentali per permettere alla propria squadra di ripartire.

Insomma: la Rappresentativa LND Lombardia deve ringraziare Buzzetti se, domani, si giocherà il primo posto.