Empoli in semifinale: Popov e Monaco rispondono a Cerpelletti e El Maboubi

Nonostante la doppia parità, l’Empoli approda in semifinale grazie al miglior piazzamento nella regular season.
14.06.2024 12:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Empoli in semifinale: Popov e Monaco rispondono a Cerpelletti e El Maboubi

Ieri al Campo Sportivo Monteboro si è disputata una partita mozzafiato valida per i quarti di finale di ritorno tra Empoli e Inter.

Fin dai primi minuti, si è vista un’Inter determinata e tenace, consapevole dell’importanza di portare a casa il risultato. I nerazzurri hanno dominato gran parte del primo tempo, mostrando una forza impressionante. Al 18' Cerpelletti ha realizzato il primo gol dell'incontro con un potente tiro sotto la traversa, che ha lasciato senza scampo il portiere dell’Empoli, Versari. L’Inter non si è fermata qui e, dopo alcune importanti parate di Versari, ha raddoppiato al 28' minuto grazie al contributo di Ballo, che ha effettuato un bellissimo cross per El Maboubi. Il numero 10 ha messo a segno una rete spettacolare in mezza rovesciata, un gol da cineteca. Nonostante il doppio svantaggio, l’Empoli non si è arreso. Al 37', l’esterno sinistro Lauricella ha effettuato un preciso cross in area che Popov ha trasformato in gol, riducendo lo svantaggio e cambiando l’inerzia della partita. Da quel momento, i toscani hanno iniziato a mostrare un gioco molto più incisivo. Il portiere dell’Inter, Thao (premiato a fine partita come MVPlayer LGI), ha compiuto un vero miracolo su un tiro da fuori area del centrocampista Huqi, alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, nonostante i continui attacchi dell’Empoli, Thao è riuscito a mantenere la porta inviolata fino all’86', quando Monaco ha segnato il gol del pareggio su assist di Huqi (detto “il mago”) dimostrando grande classe e precisione. La partita si è conclusa con un 2-2, lasciando tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Entrambe le squadre hanno mostrato grande impegno e qualità, rendendo questo incontro uno spettacolo per gli spettatori.

Complimenti all’Inter e a tutto il suo staff per la prestazione, e un grande in bocca al lupo all’Empoli per il resto del torneo!