Francesco Castaldo, una tripletta da urlo per convincere Favo

L'attaccante rossoblu, decisivo nell'ultima gara contro la Sampdoria, è pronto a tutto pur di meritare una convocazione agli Europei Under 17.
16.04.2024 16:15 di  Simone Cristiano   vedi letture
Francesco Castaldo, una tripletta da urlo per convincere Favo
© foto di Instagram (@bolognafc_academy)

Il Bologna conquista un successo importantissimo in ottica play-off. Il 3-1 rifilato alla Sampdoria domenica scorsa permette, infatti, ai ragazzi di mister Biavati di staccare il Parma in classifica, sconfitto dal Torino, e di recuperare due punti al Sassuolo secondo, fermato sul pareggio dalla Cremonese.

Mattatore della partita con una tripletta messa a segno il numero 9 emiliano Francesco Castaldo. Il centravanti ha confermato la sua fame di gol contro i blucerchiati, trascinando la squadra alla vittoria dopo la sconfitta di una settimana fa nel derby contro il Sassuolo. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato 0-0, il talento classe 2007 si è scatenato nella ripresa mettendo a segno ben tre reti, dando una netta svolta al match. Bravissimo il centravanti a sfruttare al massimo ogni occasione creata dalla squadra rossoblù, dimostrando così la sua capacità di essere decisivo nei momenti cruciali della partita.

Tre reti che permettono al giovane capocannoniere della squadra rossoblù di salire a quota 13 gol stagionali. A segno, inoltre, anche nel match perso nella giornata precedente contro il Sassuolo: in totale quattro reti nelle ultime due partite, che evidenziano l’ottima reazione avuta dall’attaccante dopo l’espulsione rimediata nella gara contro il Parma. Una risposta abbastanza semplice e scontata per un giocatore come lui: tornare a segnare con una regolarità impressionante.

La prossima partita contro il Genoa potrebbe essere decisiva per il Bologna. Con la qualificazione ai play-off alla portata, Castaldo e compagni cercheranno di blindare definitivamente il loro posto fra le prime cinque della classe.