Il Como gioca, il Monza vince: 180 secondi per capovolgere una gara

In una gara molto combattuta, sono i biancorossi a spuntarla e portare a casa i 3 punti nel derby lombardo andato in scena domenica.
24.11.2023 19:00 di Tommaso Colombo   vedi letture
Il Como gioca, il Monza vince: 180 secondi per capovolgere una gara

Continua il buon percorso del Como Under 17, bloccato però da una sconfitta contro un combattivo Monza. Reduce da un ottimo inizio di campionato, i biancorossi dopo aver cambiato guida tecnica cercano i tre punti dopo la sconfitta contro il Cittadella. Mister Monguzzi schiera pressochè la stessa formazione, con Mele inserito nel reparto difensivo ed autore di una grande gara. Colpisce l'occhio degli appassionati anche Principe, ben coinvolto nella manovra e pericolo pubblico numero uno per la difesa comasca. Da citare anche, ovviamente, Romanini, protagonista di un match di alto livello condito da un grandissimo gol. Proprio il gol del 7 biancorosso permette agli ospiti di portarsi in vantaggio, ma sarà grazie alla parata di Vailati sul tiro di Frascolla che il Monza metterà il lucchetto alla gara. 

Per i padroni di casa arrivano comunque ottimi segnali, da Artesani a Brasolin su tutti, seppur coinvolto nello sfortunato autogol del primo tempo. La squadra di mister Boscolo sta continuando a mostrare ottime trame di gioco e qualità in campo. Solo il tempo ci dirà come finirà il percorso dei comaschi, che distano 2 punti dal quarto posto, occupato proprio dai Monzesi.