Cagliari-Atalanta: tabellino e highlights della gara

Risultato, marcatori e tutte quante le azioni migliori della partita disputata nello scorso turno di campionato.
21.02.2023 18:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
Cagliari-Atalanta: tabellino e highlights della gara

Ad Asseminello si gioca Cagliari-Atalanta, gara valevole per la 17esima giornata del girone B. 

Il Cagliari, dopo aver cominciato il 2023 con due vittorie contro Torino e Venezia, ha rallentato la propria corsa con un solo punto raccolto nelle ultime tre giornate. Discorso inverso per l'Atalanta, che ha iniziato il nuovo anno con due sconfitte per poi ottenere due successi consecutivi contro Venezia e Monza. Sono 6 i punti che dividono le due squadre, con i bergamaschi che si trovano al sesto posto, due posizioni sopra i sardi.  

I padroni di casa si schierano col 3-4-2-1, modulo atipico visto che finora avevano sempre giocato con la difesa a 4. Unica punta sarà il 2006 francese Trepy, supportato da Serrau e Mauro. Indisponibile per la seconda gara consecutiva Sofiane Achour, bomber e trascinatore dell'Under 18 rossoblù con 10 gol e 2 assist in 14 gare, aggregato alla Primavera di mister Filippi. In difesa col numero 6, gioca l'altro sottoleva Cogoni. In panchina mister Roberto Concas porta il classe 2007 Pierangeli. L'Atalanta di mister Stefano Lorenzi si schiera col 3-5-2 con la coppia Fiogbe-Jonsson in avanti e bomber Manzoni, autore di 11 centri in campionato, nel terzetto di centrocampo. Anche per la Dea gioca un sottoleva: l'italo-albanese Ramaj

La gara d'andata terminò 1-2 per i rossoblù con le reti di Serrau e Achour che ribaltarono l'iniziale vantaggio di Manzoni, reti che sono valse il primo successo esterno della stagione. 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS  E IL TABELLINO DEL MATCH: https://ranking-news.lagiovaneitalia.net/event/35999/