Castiello trascina l'Italia nel secondo test contro l'Olanda

Decisiva la rete del centravanti nerazzurro per "vendicare" il ko rimediato nello scorso weekend.
10.09.2024 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/alex_castiello
©️Instagram/alex_castiello

L'Italia "vendica" la sconfitta di qualche giorno fa contro l'Olanda e vince (di misura) il secondo test amichevole. "Sono soddisfatto della prova dei ragazzi - ha dichiarato il ct Daniele Franceschini al termine del match - siamo riusciti a vincere una partita non semplice contro un avversario forte. La squadra ha avuto l'atteggiamento giusto, proprio come nella prima amichevole, ma stavolta è arrivato anche il risultato. Ho visto la giusta mentalità".

La rete decisiva è stata realizzata da Alex Castiello, attaccante classe '07 di proprietà dell'Atalanta. Un nome del quale vi parliamo ormai da tempo, precisamente dai suoi primi passi nell'Under 15, dove spiccava tra gli elementi di mister Gambirasio soprattutto per forza, tecnica, velocità e un fiuto per il gol veramente notevole. Caratteristiche che, negli anni, ha mantenuto e perfino migliorato, mettendosi alla prova anche nelle categorie superiori da sotto età. 

Cresciuto tra Lombardina e Alcione, Castiello è sempre stato sotto la lente d'ingrandimento degli osservatori della Nazionale, che lo hanno fin qui convocato in tutte le Under. Dal suo primo gol in Under 16 contro l'Inghilterra fino all'ultimo contro l'Olanda: l'obiettivo dell'attaccante nerazzurro è quello di proseguire sulla strada giusta.