È Elia Campesan l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Cremonese, seconda giornata del Trofeo Dossena
La Rappresentativa LND Under 18 non va oltre al pari contro la Cremonese nella seconda giornata del Trofeo Dossena. Ora i piani si complicano inevitabilmente, con la squadra di mister Giannichedda chiamata a "sperare" in qualche fortunata combinazione per superare il proprio girone. La classifica recita infatti: Brescia e Cremonese a 4 punti, Rappresentativa e Monza a 1 punto. Questo significa che, per qualificarsi, servirà obbligatoriamente vincere contro i brianzoli e augurarsi che, in primis, l'altra partita non finisca in parità; in secondo piano sarà fondamentale la differenza reti per le squadre a pari punti: vincere con più di un gol di scarto sarebbe, quindi, prezioso.
Aldilà di calcoli e combinazioni, la Rappresentativa LND Under 18 può ritenersi fin qui soddisfatta del proprio torneo, considerate le buone prestazioni offerte contro Brescia e Cremonese. Nella gara di ieri, tra l'ottima prova di Sfasciabasti a centrocampo e quella di Ferrari sull'out di sinistra, spicca su tutti la partita disputata da Elia Campesan, che ieri è risultato decisivo sia in fase difensiva limitando le iniziative degli attaccanti grigiorossi, sia in quella offensiva, trovando il gol dell'1-0 dopo una respinta corta di Agazzi. Esame superato, dunque, per Elia Campesan, centrale del Camisano.
Appuntamento allora a stasera in quel di Castelleone per scoprire se la Rappresentativa riuscirà ad ottenere la sua prima vittoria al Trofeo Dossena ed eventualmente a qualificarsi per le semifinali.