Il Cesena continua a stupire, spicca la prestazione di Andrea Maroncelli

Un'altra prestazione convincente per i bianconeri, che nell'ultimo turno di campionato hanno superato il Napoli con un netto 6-2.
02.11.2022 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Riccardo Petullà
Il Cesena continua a stupire, spicca la prestazione di Andrea Maroncelli

Finisce in goleada la partita tra CesenaNapoli, valevole per la settima giornata del girone A. Termina con un 6-2 in favore dei padroni di casa, che nei primi minuti trovano qualche difficoltà subendo la costruzione dal basso e il fraseggio dei partenopei, ma ci pensa il solito Giovannini a sfruttare gli errori degli ospiti e a portare la squadra all’intervallo sopra di due reti: prima con un gol personale, mentre più tardi causa l'autogol. Dopo appena un minuto dall'inizio della ripresa, segna in contropiede Andrea Maroncelli, che porta il risultato sul 3-0 e indirizza la gara fino al punteggio finale di 6-2.

Protagonista del focus è proprio Andrea Maroncelli, classe 2006, ala sinistra che può essere utilizzata anche a destra oppure come seconda punta, proprio come nell’ultima giornata di campionato, schierato al fianco di Tommaso Gabellini nel 4-3-1-2 di mister Campedelli. Giocatore che può svariare molto sul fronte offensivo, ma che torna sempre a dare una mano in fase difensiva. Utilizza molto bene sia il piede destro che quello sinistro ed è dotato di un ottimo atletismo, riuscendo spesso a saltare i difensori in velocità. Abile e rapido nello stretto, riesce anche a venire in mezzo al campo per dialogare con i compagni.

Quest’anno, ormai aggregato fisso con l’Under 18, ha collezionato 4 presenze: 3 da subentrato (dove in trasferta contro la Lazio aveva trovato il primo gol stagionale) e l’ultima partita da titolare, condita da una rete.

Maroncelli è sicuramente un profilo interessante, che può ritagliarsi il suo spazio in questa stagione da sotto età nell’Under 18. E noi de La Giovane Italia continueremo a seguirlo con grandissima attenzione.