Monza-Inter: tabellino e highlights della gara

Risultato, marcatori e tutte quante le azioni migliori della partita disputata nello scorso turno di campionato.
24.01.2023 18:00 di  Tommaso Colombo   vedi letture
Monza-Inter: tabellino e highlights della gara

Una sola vittoria in questo campionato e tanta voglia di cominciare l'anno nuovo con un piglio nettamente diverso alla prima parte di stagione: i ragazzi di mister Carboni affrontano l'Inter guidata da Zanchetta, che arriva alla gara con una situazione in classifica nettamente migliore rispetto ai brianzoli. I nerazzurri, dopo un inizio piuttosto complicato con due pari e una sconfitta nelle prime tre, non si sono più fermati: nelle successive nove giornate, solo Parma e Milan hanno fermato il cammino dell'Inter, riuscendo a strappare un punto.

Sette successi, nove risultati utili consecutivi e ottime risposte sul campo: Zanchetta si affida al tandem d'attacco composto da Zefi e Tamiozzo, pericoli numero uno per la difesa monzese. A supporto dei due ci sarà il solito Quieto, trequartista italo-venezuelano a cui raramente il tecnico rinuncia. Per i nerazzurri, vincere contro il Monza è fondamentale: la squadra milanese ha la possibilità di avvicinarsi alla Spal capolista, impegnata contro il Milan, o di allungare sui cugini rossoneri, distanti solo due lunghezze. Un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Il Monza cerca invece il riscatto dopo una prima parte di stagione difficile: mister Carboni decide di schierare nuovamente il 4-4-2, modulo già utilizzato contro il Verona e che, nonostante la sconfitta, ha lasciato buone indicazioni. Vincere contro i nerazzurri darebbe la spinta e la convinzione necessaria per affrontare i prossimi impegni consapevoli di potersi giocare le proprie carte in un girone molto complesso. L'allenatore sceglie Strada e Infantino sugli esterni a supporto del duo Canato-Goffi: in panchina Divito, Haddad e Scarabelli, pronti a subentrare per aiutare la squadra.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS  E IL TABELLINO DEL MATCH: https://ranking-news.lagiovaneitalia.net/event/35981/