Ranking Under 18, quanta Lazio in Top 30!

Prosegue il momento positivo della squadra di mister D'Urso, imbattuta da ben cinque gare in campionato.
16.02.2023 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/official_sslazio
©️Instagram/official_sslazio

Domenica al Green Club è tornata in campo l’Under 18 della Lazio di mister D’Urso per affrontare nella 19ma giornata del Girone A un lanciatissimo Sassuolo reduce da due vittorie consecutive contro dirette concorrenti come Fiorentina e Genoa. I biancocelesti venivano invece dal pari proprio contro i rossoblù prima di osservare la domenica successiva un turno di riposo ed a loro volta si trovano in piena bagarre per accedere agli spareggi che valgono lo scudetto di categoria all’interno di un raggruppamento equilibrato e dalla classifica cortissima. Il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa, nonostante le pesanti assenze di Nazzaro e Cannatelli, non ha soltanto rilanciato definitivamente in chiave playoff i biancocelesti, ma ha anche sancito un importante passo avanti nelle nostre speciali classifiche.

All’interno, infatti, del relativo Ranking di rendimento i ragazzi più performanti fin dall’inizio di stagione, a cui si aggiungono anche Leonardo Di Tommaso e Federico Magro, si attestano stabili nelle prime trenta posizioni. Questi ultimi, definiti dal loro allenatore la vittoria più grande da inizio anno visto il loro approdo in Primavera, sono tra i protagonisti della cavalcata di un’Under 19 che col passare delle giornate sta conquistando sul campo i favori del pronostico per la promozione diretta nel massimo campionato nazionale giovanile.

Mentre la mezzala ed il portiere si piazzano rispettivamente in quattordicesima e ventiquattresima posizione, tornando all’Under 18, c’è chi si trova sia più in alto che in mezzo ai due. Il miglior piazzamento lo occupa attualmente Marco Oliva, al dodicesimo posto provvisorio. Stessa collocazione in campo del sopracitato Di Tommaso, ma caratteristiche leggermente diverse. Se il suo ex compagno ai tempi dell’Under 17 spicca nell’inserimento e nella finalizzazione, specie nel gioco aereo, Oliva emerge per qualità tecniche di livello superiore.

Leggermente davanti a Magro, invece, risalgono fino alla ventesima e ventunesima posizione, grazie al rotondo successo sul Sassuolo di domenica, Matteo Zazza e Edoardo Della Salandra. Il difensore, nonché capitano della formazione di mister D’Urso, si sta confermando ad altissimi livelli dopo una stagione da protagonista nel 2021-22. Della Salandra è invece una scommessa vinta dal vivaio biancoceleste proveniente dai dilettanti e, dopo i primi sei mesi di ambientamento nella seconda parte dello scorso anno, si è conquistato sul campo lo status di centravanti titolare dell’Under 18.