Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro
Prosegue la costruzione della nostra Top 11. Dopo aver decretato i migliori centrali difensivi e il terzino destro, tocca oggi decidere l'esterno titolare sulla fascia sinistra.
Come sempre, tre candidati. Il primo è Sandro De Ferdinando, che nella scorsa stagione si è fatto notare nell'Empoli U18. L'esterno difensivo ex Sestese ha collezionato ben 29 presenze in campionato, partendo quasi sempre dal 1'. A dimostrazione, di quanto la sua figura fosse "centrale" nello scacchiere di Davide Moro. Nomination, dunque, meritatissima per De Ferdinando.
Il secondo profilo che vi presentiamo è quello di Alessandro Milani, protagonista insieme ai propri compagni della straordinaria stagione dei biancocelesti, terminata con la promozione nel campionato Primavera 1. Nell'ultimo anno ha trovato grande continuità, schierato spesso nel ruolo di terzino sinistro ma anche qualche metro più avanti, come esterno di centrocampo. La Nazionale lo ha sempre seguito con grande attenzione e dopo le convocazioni con U17 e U18, nei giorni scorsi è stato chiamato da Bernardo Corradi per l'impegno dell'Italia U19 contro l'Albania.
Chiudiamo con l'ultimo nome. Non è stata una stagione semplice (causa infortunio) per Filippo Saiani, ma nessuno può discutere le qualità di questo ragazzo, che merita assolutamente di venir menzionato nelle nomination della Top 11. Con l'augurio che, il campionato prossimo al via, possa essere quello del tanto atteso "riscatto". Anche lui, come Milani, è stato convocato da Corradi per la recente gara contro l'Albania.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/