Jacopo Sardo brilla in Coppa, in attesa del debutto in campionato
Durante la scorsa estate vi abbiamo raccontato dei numerosi ragazzi italiani che hanno deciso di lasciare il Paese per intraprendere una nuova ed esaltante avventura all'estero. Da Della Rovere a Inacio, passando per Diallo e anche da Jacopo Sardo, che proprio negli ultimi giorni di mercato è volato in Germania per firmare con il Saarbrücken, squadra di terza divisione e satellite del Bayer Leverkusen. “Siamo lieti di accogliere un giocatore così giovane e talentuoso nella nostra squadra - aveva dichiarato il direttore sportivo Jürgen Luginger al suo arrivo - A Saarbrücken, Jacopo ha l'opportunità di espandere ulteriormente la sua promettente carriera e continuare a crescere. Siamo convinti che sarà un valore aggiunto per la nostra squadra”.
Ma come sta procedendo la sua avventura? Il centrocampista ex Lazio è reduce dalla rete siglata, proprio l'ultimo sabato, nella gara di Saarland Cup contro il Saar 05. Non la prima della competizione, perchè già nel turno precedente era andato a segno con una splendida doppietta: in quel caso la "vittima" fu il Saubach. Ora il Saarbrücken è ufficialmente qualificato ai quarti di finale.
Diversa invece la situazione in campionato. Fin qui non ha ancora debuttato, complice anche un infortunio rimediato a metà settembre che lo ha costretto a rimanere fuori per alcune settimane. Non solo, perchè non ha potuto nemmeno partecipare (per lo stesso motivo) alle gare di Elite League con la Nazionale di Corradi, nella quale era invece sceso in campo contro Repubblica Ceca e Germania.
Rimaniamo in attesa, dunque, dell'esordio di Sardo nella terza divisione tedesca. Convinti, naturalmente, che il suo contributo possa risultare utile e soprattutto decisivo (visto l'incredibile rendimento in coppa) alla squadra di Ziehl.