È Kevin Zanirato l’MVPlayer LGI di Pro Vercelli-Juventus, quinta giornata

Schierato nel tridente alle spalle di Ejokpaezi, Zanirato si carica la squadra sulle spalle e sblocca una gara che, fino a quel momento, era piuttosto in equilibrio.
12.11.2023 10:00 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Kevin Zanirato l’MVPlayer LGI di Pro Vercelli-Juventus, quinta giornata

L'11 bianconero, con la fascia al braccio, guida i suoi compagni verso 3 punti contro una squadra ostica, ben preparata da mister Michelangelo e pronti a combattere su ogni pallone. L'out mancino, composto da Zanirato e Scelfo, creerà più di un problema alla retroguardia di casa, che nulla può al termine della prima frazione quando Mele apre per Parente, che dal limite colpisce una clamorosa traversa. Sulla respinta, il più lesto ad avventarsi sulla sfera è proprio capitan Zanirato, che lascia partire un destro ben indirizzato all'angolino sul quale Acquadro nulla può. 
Comincia la ripresa e il copione di gara è il medesimo: è sempre Zanirato che spazia su tutto il fronte d'attacco l'uomo da cui passano tutti i palloni più pericolosi. 
Una prova d'autore del numero 11, che per tutto l'arco dei 70 minuti più recupero si è battuto al meglio delle sue possibilità per regalare i tre punti ai bianconeri.