È Gabriele Giannelli l’MVPlayer LGI di Lecce-Roma, terza giornata del girone C
Sono tre successi in altrettante gare per una Roma che non poteva cominciare meglio il suo cammino per la difesa del tricolore conquistato lo scorso anno con l’Under 15. I giallorossi la spuntano nuovamente di misura, centrando la seconda vittoria consecutiva per 1-0, dopo il pirotecnico 4-5 di Catanzaro, su un campo ostico come quello del Kick Off di Lecce.
Il migliore in campo, non a caso, è Gabriele Giannelli, match winner ma non solo. Il suo ingresso in campo, insieme a quello del solito Basile, ha portato nuova linfa alla pericolosità offensiva dei giallorossi in una gara che sembrava indirizzata verso lo 0-0, grazie all’ottima prova difensiva dei padroni di casa, in netta ripresa dopo la pesante sconfitta di Firenze.
Rimarchevole in particolare, oltre al gol-partita, la sua propensione a prendere l’iniziativa e la ricerca di combinazioni rapide per scardinare il muro eretto da un Lecce che si è fatto apprezzare per la sua compattezza. I ragazzi di Emanuele Antonucci hanno infatti tenuto il risultato inchiodato sulla parità fino alla metà della ripresa, prima della zampata, decisiva di Giannelli.