È Gianluca Pupo l'MVPlayer LGI di Pergolettese-Pro Sesto, andata della semifinale

Entra in campo nel secondo tempo e pareggia i conti con un gesto tecnico da applausi: la sua rovesciata vale l'1-1 finale.
09.06.2024 19:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Gianluca Pupo l'MVPlayer LGI di Pergolettese-Pro Sesto, andata della semifinale

Finisce in parità la gara di andata tra Pergolettese e Pro Sesto, valida per la semifinale Scudetto del campionato Under 15. Una partita entusiasmante, ricca di spunti e colpi di scena, che vede nel primo tempo la rete su calcio di rigore da parte di Ponzo, mentre nella ripresa la risposta dei padroni di casa con un super gol di Pupo, che si coordina perfettamente e realizza l'1-1 in rovesciata. Qualche occasione nel finale, soprattutto in favore degli ospiti (tra cui il palo colpito a pochi minuti dallo scadere), ma il risultato rimarrà invariato.

Impossibile non premiare Gianluca Pupo come MVPlayer LGI del match di oggi. Entrato in campo a inizio secondo tempo, ha offerto una prova attenta e ordinata, non concedendo nemmeno una sbavatura. Il gol (lo abbiamo sottolineato) è di pregevole fattura, con un'esultanza che spiega tutto il suo amore per questa squadra, evidenziato dal bacio sullo stemma dopo aver ricevuto gli applausi di un pubblico veramente caloroso, che non ha fatto mancare il suo apporto con cori, striscioni, fumogeni e tanto altro.

Non ci resta, dunque, che aspettare una settimana esatta per scoprire chi, tra Pergolettese e Pro Sesto, potrà accedere alla tanto ambita finale Scudetto.