Dieci a zero complessivo: la Feralpi si arrende ad un'Atalanta infermabile

Nerazzurri U15 e U16 protagonisti con due prestazioni ai limiti della perfezione: 4-0 e 6-0 e 6 punti in cassaforte per le due squadre.
28.02.2024 12:30 di Tommaso Colombo   vedi letture
Dieci a zero complessivo: la Feralpi si arrende ad un'Atalanta infermabile

L'uragano nerazzurro si abbatte sul centro sportivo Rigamonti e spazza via la Feralpisalò. Comincia lo show bergamasco alle ore 11, con l'U15 di mister Previtali: in gol Amalfitano, Gasparello, Mauri e Dalmaggioni. Prestazione da incorniciare, in particolare, per il numero 8 Gasparello, già raccontato come MVPlayer LGI della gara, e il numero 9 Amalfitano, un vero e proprio incubo per la difesa di casa.

La Feralpi nel primo tempo colpisce un palo con Ebegbelumhen, il più pericoloso tra i suoi. Nel secondo tempo, i Leoni del Garda colpiscono anche una traversa, a riprova della giornata sfortunata. La gara termina con il punteggio di 4-0 in favore dei bergamaschi, con lampi dei padroni di casa fermati però da due legni.

Alle 13,30 va in scena la sfida tra le U16, e fin dai primi minuti il copione della gara è ben chiaro: la prima frazione si chiude per 4-0 per l'Atalanta, con Damiano e Michieletto infermabili e che si rivelano una vera e propria spina nel fianco per la difesa di casa. Nella ripresa, con altre due reti segnate, i bergamaschi chiudono la gara mostrando una supremazia territoriale mai messa in dubbio. 10 gol per le due formazioni nerazzurre, che sottolineano nuovamente l'ottimo percorso che stanno svolgendo.