È Vincenzo Damiano l’MVPlayer LGI di Brescia-Atalanta, decima giornata del girone B

Il numero 10 nerazzurro offre una prestazione da urlo, siglando una doppietta che mette ko le Rondinelle. Da applausi il gol del momentaneo 3-0.
26.11.2023 12:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
È Vincenzo Damiano l’MVPlayer LGI di Brescia-Atalanta, decima giornata del girone B

Dopo la schiacciante vittoria di settimana scorsa contro il Lecco, l'Atalanta di mister Gambirasio conquista i tre punti con un'altra prestazione di livello.

La partita non era delle più scontate, perchè ad attendere i nerazzurri in quel di Castenedolo c'era il Brescia, storica rivale della Dea. Una gara molto equilibrata nel primo tempo, con occasioni da ambe le parti, ma a fare la differenza è stato senza dubbio Vincenzo Damiano. Il numero 10 dei nerazzurri si è rivelato un'autentica spina nel fianco per la retroguardia avversaria, realizzando inoltre due bellissimi gol durante l'incontro. Merita più di qualche semplice applauso la rete del 3-0, dove supera con un tocco delicatissimo Serioli e poi batte il portiere con un'altra raffinatezza. Una giocata che solo in pochi avrebbero potuto eseguire, considerato l'alto coefficiente di difficoltà.

E in questo gruppo ristretto di giocatori, non può certamente mancare uno con il talento di Vincenzo Damiano.