Questa Lazio è inarrestabile! Contro il Cosenza un'altra vittoria targata Reita-Polinari

Quarto successo consecutivo per i biancocelesti di mister Procopio, che al momento si trovano secondi nel girone C, a -9 dall'Empoli capolista.
22.02.2024 14:00 di Daniele Vono   vedi letture
Questa Lazio è inarrestabile! Contro il Cosenza un'altra vittoria targata Reita-Polinari

Con la vittoria rimediata nell'ultima partita contro il Cosenza, la Lazio conquista il quarto successo consecutivo in campionato, rimanendo ben salda al secondo posto, a -9 dall’Empoli.

Nel primo tempo sono gli ospiti a condurre la partita e a passare in vantaggio dopo 40 minuti, con il gol del solito Polinari. Terza rete in due gare per l'attaccante biancoceleste, a segno settimana scorsa contro il Bari. Nella ripresa, invece, si è visto un Cosenza molto più propositivo, sfiorando il pareggio dopo appena 10 secondi con Italia. Una gioia, quella dell'1-1, soltanto rimandata di qualche minuto, con la firma al 54' proprio del neo entrato. Il match prosegue su ritmi elevati e terminerà con il risultato di 1-3 a favore della Lazio, con le altre due reti messe a segno da De Cortes e Reita.

Da menzionare le prestazioni di alcuni giocatori, che si sono resi protagonisti durante la gara. Per il Cosenza, va sottolineata senza dubbio la prova di Cotroneo, centrocampista con grande visione di gioco, mentre in casa Lazio citiamo il numero 10 Reita, che è riuscito a mettere in grande difficoltà la retroguardia di casa insieme al compagno Polidori.

Nella prossima giornata di campionato, i biancocelesti affronteranno un Lecce in fiducia, reduce dalla vittoria di domenica contro l’Empoli. I ragazzi di mister Procopio faranno di tutto pur di vincere la partita e mantenere il secondo posto, sperando magari in un altro passo falso dei toscani per riaprire la lotta al primo posto.