È Riccardo Semeraro l'MVPlayer LGI di Fiorenzuola-Rimini, decima giornata del girone B

Il trequartista emiliano nettamente il migliore in campo nella grande vittoria ottenuta dalla squadra. Suo il gol che apre le marcature.
26.11.2023 14:30 di Simone Cristiano   vedi letture
È Riccardo Semeraro l'MVPlayer LGI di Fiorenzuola-Rimini, decima giornata del girone B

Il Fiorenzuola batte il Rimini e conquista l’ottavo risultato utile consecutivo. La squadra allenata da mister Benecchi domina per tutti i 90’, lasciando solamente le briciole agli ospiti. Infatti, nonostante all'intervallo il risultato era solamente sull'1-0, già i primi 45’ avevano dato la sensazione che la squadra che stesse meglio in campo fosse proprio quella rossonera. Nella ripresa, poi, i padroni di casa hanno dilagato arrivando a realizzare altre tre reti, grazie anche all’aiuto dei giocatori entrati dalla panchina. Nel finale, il Rimini trova il gol della bandiera che fissa il punteggio sul 4-1.

Dietro la vittoria del Fiorenzuola c’è senza dubbio la firma di Riccardo Semeraro. Fa di tutto: segna, sforna assist, si abbassa per prendere palla e dettare il passaggio. Oggi il Fiorenzuola non ha potuto prescindere dal suo dinamismo, dalla sua qualità e dalla sua fantasia. Spacca la partita con accelerazioni importanti, verticalizza, dribbla sempre con grande facilità, apre il gioco. Anche nelle poche volte che perde il pallone, è il primo ad andare a pressare l'avversario recuperando spesso il pallone con interventi puliti. È semplicemente quello che si muove meglio tra le linee, dando sempre la sensazione di potersi inventare qualcosa; e questo anche quando il Rimini nella prima frazione di gioco ha provato a tenere alto il ritmo concedendo pochi spazi. Protagonista indiscusso.