Inter, continua il momento d'oro di Matteo Spinaccè

All'attaccante nerazzurro bastano solo 15 minuti per mettere a segno la sua prima doppietta in campionato contro l'Udinese.
09.02.2023 18:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Inter, continua il momento d'oro di Matteo Spinaccè
© foto di ©️Instagram/matteosp1na

Dopo la sorprendente sconfitta esterna contro il Monza, l'Inter di mister Tiziano Polenghi ha ritrovato immediatamente la vittoria nell'ultima partita di campionato giocata contro l'Udinese. Un'altra goleada (4-1), altri tre punti che permettono alla squadra nerazzurra di confermare il primato in classifica, mantenendo il Milan a distanza di due punti.

Nella grande vittoria dell'Inter bisogna segnalare il grande impatto avuto sulla partita da parte di Matteo Spinaccè, che subentrato a 15 minuti dalla fine sul risultato di 2-1 ha trovato la sua prima doppietta in campionato fissando il punteggio sul 4-1. Una continuità fuori dal comune quella dell'attaccante nerazzurro, che con i due gol realizzati domenica scorsa, si conferma come uno dei centravanti più letali del girone B dell'Under 17. L'Udinese è stata la sua ultima vittima illustre. Due guizzi da area di rigore: un marchio di fabbrica più che riconoscibile. Queste due reti permettono al centravanti di raggiungere quota dieci centri in stagione. E i suoi numeri continuano ad essere alimentati, giornata dopo giornata: se è vero che l'Inter non ha nessuna intenzione di abbandonare il primo posto, lui è diventato un giocatore letteralmente incontenibile dal punto di vista realizzativo. Una cosa è certa: quando lui segna, l'Inter vince. Infatti, la percentuale di successo grazie alle sue reti è pari al 100%. Insomma, se segna l'11, la squadra nerazzurra è molto facile che vinca. Ottime prestazioni che permettono a Spinaccè di fare un'importante passo in avanti anche nella classifica Ranking Under 17.

La stagione di Spinaccé parla da sola: 17 partite, 10 gol e 4 assist. Un giocatore chiave nel gioco dell'Inter al di là delle reti messe a segno, perché diventa subito il punto di riferimento nel gioco offensivo nerazzurro. I quattro passaggi vincenti dimostrano quanto sia importante il suo ruolo all'interno della manovra interista. Ovunque giochi, che sia attaccante centrale o seconda punta, fa sempre bene. La sua crescita è ancora in divenire e i suoi colpi fanno impazzire tutti: un giocatore come lui serve come il pane a questa squadra. Inoltre, il suo ottimo rendimento non è passato inosservato al mister dell'Under 18 Zanchetta, che in un paio di occasioni gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra con i più grandi, seppur solo per qualche spezzone di gara.

Che parta dal primo minuto o dalla panchina, lui risponde sempre con gol e prestazioni, trascinando la squadra e diventando sempre più un punto di riferimento in campo e negli spogliatoi.