La Top 11 del mese di maggio nel campionato Under 17

Da De Marzi fino a Gjyla, passando per Cogliati, Meleddu e Pisani. Chi avrà meritato, insieme a loro, una maglia da titolare nella nostra formazione?
06.06.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 del mese di maggio nel campionato Under 17

Prosegue la nostra rubrica dedicata alle migliori formazioni dell'ultimo mese di campionato. La Top 11 di oggi si concentra sulla categoria Under 17, "condizionata" inevitabilmente dal cammino dell'Italia agli Europei e che nelle scorse settimane ha visto come protagonisti i primi turni di play-off, da cui Roma e Monza sono uscite vincenti, approdando ai quarti di finale. Andiamo dunque a scoprire chi ha meritato, con le sue prestazioni, una maglia da titolare nel nostro schieramento.

Partiamo, come al solito, dal modulo: 4-3-3. In porta troviamo De Marzi (Roma), uno dei tanti giocatori giallorossi presenti in questa formazione. Insieme a lui, ecco già in difesa i compagni Terlizzi e Cama; oltre a loro Cogliati (Monza) e Ballo (Inter) per completare la linea. Il quarto elemento proveniente dalla Capitale è Coletta, autore del primo gol degli Azzurrini nella finale contro il Portogallo, che va a formare il reparto di centrocampo insieme a Meleddu (Lecco) e Mantini (Inter), altro calciatore convocato dal ct Favo. Chiudiamo con il tridente d'attacco: a destra Gjyla (Sassuolo), a sinistra Pisani (Fiorentina) e come riferimento offensivo ecco il doppio sotto età del Monza, Zanni

SEI NELLA TOP 11 DEL MESE E VUOI CELEBRARE QUESTO GRANDE TRAGUARDO? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO QUADRETTO PERSONALIZZATO!