Una Roma semplicemente incontenibile. Bah e Della Rocca i migliori

Rispettivamente con una tripletta e un gol in rovesciata, i giovani giallorossi mettono ko i blucerchiati con un poker da urlo.
08.11.2023 14:30 di Sofia Dello Russo   vedi letture
Sampdoria-Roma U18
Sampdoria-Roma U18

Arrivano altri tre punti preziosi per la Roma, che cerca di affermarsi in ogni modo in questo campionato, ricco di degni avversari. Attualmente, a presidiare la vetta dell'Under 18 ci sono Inter e Milan, seguiti da Empoli e Lazio. Per i blucerchiati, invece, la stagione non è cominciata nel migliore dei modi: sono solamente 4 i punti raccolti in otto giornate. La squadra di Carlos França sta faticando (e non poco) in questo avvio, come dimostra anche la terzultima posizione.

Nonostante le premesse, la Sampdoria entra in campo agguerrita e carica per affrontare un'avversaria non semplice e per metà primo tempo riesce a destreggiarsi bene, ottenendo varie palle a suo favore e creando occasioni per mettere, talvolta, in difficoltà i giallorossi. Ma è proprio quando il gioco sembra stabilizzarsi sul classico "botta e risposta" che entrano in scena i due protagonisti, Bah e Della Rocca. Al 30' inizia lo show degli ospiti: bastano solamente 5 minuti ai due giallorossi per aprire e chiudere una partita che sembrava potersi sviluppare in tutt'altra maniera.

In questo breve lasso di tempo, i protagonisti del match si sono alternati segnando 3 reti: due per Muhammed Bah e una per Mattia Della Rocca, autore di un magnifico gol in rovesciata, lasciando tutti i presenti (tra campo e tribuna) letteralmente a bocca aperta. Sullo scoccare dei primi 45 minuti, arriva la sentenza definitiva di Bah, che pone fine ai giochi mettendo a segno l'ultimo pallone, spezzando così i sogni di rimonta della Sampdoria.