Il Milan sogna un finale diverso dalla Youth League: Sia, Nsiala e Bonomi decisivi per i play-off

Nonostante la rimonta del Torino, i rossoneri conquistano un punto fondamentale per accedere alla fase successiva del campionato Primavera 1.
22.05.2024 10:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©️Instagram/_.alessandro.bonomi
©️Instagram/_.alessandro.bonomi

Domenica 19 maggio è andata in scena Torino-Milan, scontro diretto fondamentale per il passaggio ai play-off di Primavera.

Primo tempo in stallo, ma i rossoneri trovano la motivazione giusta per entrare nella seconda frazione con un'altra mentalità. Nei primi minuti di gioco Sia ruba il pallone a Balcot nella trequarti avversaria, si libera dalla pressione del difensore e spiazza l'estremo difensore. Dopo dieci giri di orologio Bartesaghi pennella un pallone da regista sulla testa di Simic, che appoggia per Nsiala, che a sua volta conclude a rete. Notevole l'asse difensivo che porta il Milan sullo 0-2, sicuramente non una novità per la squadra di Abate. A siglare il terzo gol è Bonomi, che subito dopo la rete del numero 6, sfrutta un contropiede aumentando lo scarto di reti tra le due squadre.

Ma quando la gara sembrava ormai conclusa, Gabellini, Dell'Aquila e Dellavalle recuperano la partita, chiudendo la partita con un rigore all'ultimo minuto di recupero e risultato finale di 3-3. 

Nonostante la rimonta rocambolesca, il Milan può comunque accontentarsi del pareggio perchè, grazie a questo punto, l'organico rossonero avrà la possibilità di affrontare i play-off. In un'annata piena di emozioni, i ragazzi di Abate si son meritati a pieno la qualificazione: dopo l'incredibile percorso in Youth League sfumato all'ultimo, si sogna verso la chiusura dell'anno con un finale diverso.