Valdes Ngana, elemento chiave della Juve Primavera e dell'Italia di Bollini
Il campionato Primavera 1 è pronto ad accendere i motori. Tra poco più di dieci giorni, infatti, sarà finalmente il momento di scendere in campo, con le prime partite tra Cesena e Fiorentina, Inter e Bologna, Verona e Sassuolo, tutte in programma il 16 agosto.
La Juventus Primavera farà invece il suo esordio nel pomeriggio del 17, affrontando il Genoa in trasferta. Tra gli elementi su cui ripartirà la nuova formazione allenata da Magnanelli c'è sicuramente Valdes Ngana, centrocampista classe '06 che già l'anno scorso fu protagonista con i bianconeri. La sua presenza nella formazione titolare è fondamentale, lo si nota banalmente osservando i numeri della stagione 2023/2024: 26 presenze, tra campionato e Coppa, la maggior parte dal 1'.
Non solo però la Vecchia Signora. Anche la Nazionale, durante gli anni, ha spesso fatto "ricorso" alle prestazioni di questo talento. Tredici partite (ufficiali) disputate con la maglia azzurra, in attesa di scoprire in che modo lo utilizzerà il nuovo ct dell'Italia Under 19, Alberto Bollini, in vista delle prossime due amichevoli contro la Slovenia, in programma domani e giovedì. Insieme a lui, diversi giocatori della Juve convocati: citiamo infatti Ventre, Crapisto e Finocchiaro.
Juve e Italia Under 19 credono fortemente nelle qualità del calciatore ed entrambe si aspettano (da parte sua) una stagione a livelli altissimi.