Youth League, Paolo Ghisoni commenta la vittoria del Milan
Torna Maracanà, consueto appuntamento del martedì pomeriggio di TMW Radio. Tra gli ospiti della puntata anche il nostro direttore Paolo Ghisoni, che è intervenuto per analizzare alcuni temi riguardanti il calcio giovanile italiano.
Il primo argomento della chiacchierata è stata la vittoria del Milan in Youth League: “Devo dire che quando seguo le italiane in Europa porto bene: per ora conto solo successi. Scherzi a parte, la squadra di Abate ha regalato un’ottima prestazione, non così scontata se guardiamo i risultati ottenuti dal Chelsea nelle precedenti edizioni del torneo. Devo dire però che sono rimasto deluso dai Blues: una formazione che non mi ha per nulla convinto, senza idee e nessun giocatore che mi abbia realmente colpito”.
In collegamento era presente Giuseppe Scienza, ex calciatore e ora allenatore, con cui il direttore de La Giovane Italia ha approfondito un’altra tematica importante, quella relativa ai pochi italiani presenti in Serie A: “Non esistono più certi valori nel nostro calcio, basti pensare che alcune squadre sono scese in campo senza nemmeno un italiano nell'undici di partenza. E non perchè siano scarsi… Oggi ad esempio ho visto giocare Lazetic, presentato da molti come il nuovo Ibrahimovic. Eppure, quando è stato sostituito, la manovra del Milan mi è sembrata molto più fluida”.
Per ascoltare i prossimi interventi, ecco il link