Youth League, Paolo Ghisoni commenta la vittoria del Milan

I rossoneri conquistano tre punti importanti contro il Chelsea grazie alla doppietta di Alesi e al gol del giovane Longhi.
11.10.2022 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/gabriele_alesi_
©️Instagram/gabriele_alesi_

Torna Maracanà, consueto appuntamento del martedì pomeriggio di TMW Radio. Tra gli ospiti della puntata anche il nostro direttore Paolo Ghisoni, che è intervenuto per analizzare alcuni temi riguardanti il calcio giovanile italiano.

Il primo argomento della chiacchierata è stata la vittoria del Milan in Youth League: “Devo dire che quando seguo le italiane in Europa porto bene: per ora conto solo successi. Scherzi a parte, la squadra di Abate ha regalato un’ottima prestazione, non così scontata se guardiamo i risultati ottenuti dal Chelsea nelle precedenti edizioni del torneo. Devo dire però che sono rimasto deluso dai Blues: una formazione che non mi ha per nulla convinto, senza idee e nessun giocatore che mi abbia realmente colpito”.

In collegamento era presente Giuseppe Scienza, ex calciatore e ora allenatore, con cui il direttore de La Giovane Italia ha approfondito un’altra tematica importante, quella relativa ai pochi italiani presenti in Serie A: “Non esistono più certi valori nel nostro calcio, basti pensare che alcune squadre sono scese in campo senza nemmeno un italiano nell'undici di partenza. E non perchè siano scarsi… Oggi ad esempio ho visto giocare Lazetic, presentato da molti come il nuovo Ibrahimovic. Eppure, quando è stato sostituito, la manovra del Milan mi è sembrata molto più fluida”.

Per ascoltare i prossimi interventi, ecco il link

https://www.tmwradio.com/programmi/maracana-97