Road to Oscar LGI 2022/23 - I talenti del futuro
Dopo aver menzionato Sebastiano Desplanches come portiere "simbolo" dell'annata 2003, il nostro percorso verso gli Oscar LGI prosegue con il ruolo di terzino destro.
Tra i giocatori che si sono messi in evidenza durante la scorsa stagione non possiamo che segnalare il profilo di Mattia Zanotti, protagonista con la Primavera - indossando anche la fascia di capitano - ma anche con la Prima Squadra, essendo stato aggregato alla squadra di Simone Inzaghi in numerose occasioni. Il debutto in Serie A era già arrivato a fine 2021 nel 4-0 contro il Cagliari, ma ha collezionato altre due presenze nella massima categoria, proprio qualche mese fa, contro Lecce e Verona. Una stagione da incorniciare non solo per i traguardi raggiunti in nerazzurro ma anche con la Nazionale, avendo infatti partecipato alla spedizione degli Azzurrini in Argentina per il Mondiale Under 20. Ad eccezione della partita contro la Repubblica Dominicana, Zanotti è sceso in campo in tutte le altre gare della competizione, sfiorando solamente con i compagni la vittoria dell'ambito trofeo.
Da qualche mese è iniziata una nuova avventura nella sua carriera calcistica, ovvero il prestito al San Gallo in Svizzera. Un'esperienza sicuramente intrigante e positiva per il suo percorso di crescita dove potrà migliorare, acquisire esperienza e confrontarsi con calciatori affermati e soprattutto professionistici: una sensazione che ha potuto solamente "percepire" nei pochi minuti collezionati in Serie A.
Ora, vi chiediamo: oltre a Zanotti, chi merita secondo voi una menzione nel ruolo di terzino destro? Fatecelo sapere nei direct di Instagram: attendiamo il vostro nome!