Roma, la scommessa che dovresti fare è quella... che sta portando avanti l'Inter

Il nostro direttore Paolo Ghisoni è stato ospite di una delle ultime puntate di Maracanà, trasmissione pomeridiana di TMW Radio.
21.12.2023 14:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Roma, la scommessa che dovresti fare è quella... che sta portando avanti l'Inter
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella puntata di Maracanà, in onda ogni pomeriggio su TMW Radio, Paolo Ghisoni è intervenuto per parlare di alcune questioni relative al calcio giovanile italiano e alla Serie A. 

Durante l'approfondimento sull'Inter di Simone Inzaghi (che qui vi lasciamo: https://www.lagiovaneitalianews.it/serie-a/i-tre-fattori-di-questa-inter-vincente-lautaro-italianita-e-maturazione-di-chi-e-cresciuto-nel-vivaio-25849), il nostro direttore si è soffermato sulle differenze tra i tempi di maturazione di un giovane calciatore italiano negli anni passati rispetto ai tempi d'oggi. "La crescita dei giovani ha un tempo di maturazione molto più lungo. Prima parlavamo dell'ottimo percorso di Dimarco, ma è un classe 1997 e prossimo ai 27 anni. Prima a 21-22 eri già pronto a questi livelli, ora invece ci sono da considerare sia i tanti stranieri che militano nel nostro campionato, sia questa possibilità di ritornare alla "casa madre" saltuariamente. Questo è un discorso che andrebbe fatto anche sulla Roma: tutti bravi a celebrare i vari Pisilli e Bove, ma la scommessa che dovrebbe fare la società è quella che sta facendo l’Inter, con il vantaggio del "sentirsi romanisti dentro" che è un fattore pazzesco, nel bene e nel male. E se dovessimo metterlo sulla bilancia, giocare per la tua città sarà sempre più positivo che negativo come aspetto. Da questo punto di vista, l'Inter sta tracciando un vero e proprio percorso".