Per Volpato e Missori testa al campionato dopo la buona prova in coppa

I due ex Roma hanno convinto nella sfida vinta dal Sassuolo in Coppa Italia contro il Cosenza. Stasera l'esordio in campionato contro l'Atalanta.
20.08.2023 12:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Per Volpato e Missori testa al campionato dopo la buona prova in coppa
© foto di instagram (@sassuolocalcio)

Il Sassuolo vince la sua prima partita ufficiale in Coppa Italia e accede ai sedicesimi di finale dopo aver battuto il Cosenza. Una vittoria che la squadra emiliana ha dovuto sudare moltissimo, contro un'ottima squadra calabrese che ha costretto gli uomini di Dionisi ad avere la meglio solo nei tempi supplementari e con la superiorità numerica per l'espulsione di Calò. Certamente, però, non sono mancati gli aspetti positivi nella squadra neroverde. Tra questi, da segnalare la buona prestazione offerta dai due neoacquisti neroverdi Filippo Missori Cristian Volpato, arrivati quest'estate a titolo definitivo dalla Roma.

Entrambi entrati con un buon piglio e con tanta voglia di fare. È Volpato a propiziare la terza rete del Sassuolo e il gol del definitivo 5-2 nasce da una bella combinazione proprio fra i due talenti cresciuti nel vivaio giallorosso. Oggi per i due ragazzi inizierà una nuova stagione in Serie A, la prima che li vedrà in pianta stabile in prima squadra. Tra i due, Volpato è quello che, almeno all'inizio, potrebbe avere qualche occasione in più, avendo fatto molta più esperienza con Mourinho negli ultimi due anni di Roma. Sono infatti ben 14 le presenze collezionate con la maglia giallorossa in Serie A, condite anche da due reti. Anche Missori è un giocatore che è stato sempre tenuto in considerazione dall'allenatore portoghese. Lo scorso anno è stato schierato tre volte, oltre alla prima presenza tra i professionisti avvenuta in Conference contro lo Zorya due anni fa.

Di sicuro le prestazioni offerte contro il Cosenza sono un ottimo biglietto da visita in vista dell'esordio in campionato che avverrà questa sera, con il Sassuolo che ospiterà al Mapei l'Atalanta. Sarà senza dubbio una stagione importante, che permetterà a Volpato e Missori di aumentare il loro minutaggio in Serie A.