Capitan Bianchini trascina la Fiorentina nel derby contro il Siena

Il centrocampista viola è stato uno dei protagonisti del match dello scorso turno di campionato.
08.11.2022 16:34 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Furi
Facebook GSD MontecatiniMurial
Facebook GSD MontecatiniMurial

Al “Massimo Bertoni” va in scena Siena-Fiorentina, gara valida per la quinta giornata del campionato nazionale Under 14.

Troppa Viola per un Siena poco presente in campo e quasi mai pericoloso dalle parti di Mazzi. Si conclude con uno 0-6 e le reti di Del Giudice, Bellacci, Sponza, doppietta di Nwagwu e Luka.

Negli ospiti, vi è da registrare la prestazione del capitano Arno Bianchini, in maglia numero 4 e mediano del centrocampo. Bianchini veste i panni del regista, tutti i palloni passano inevitabilmente dai suoi piedi. Ottima visione e tecnica individuale sopra la media, la quale gli permette di ridurre notevolmente i tempi di gioco ed essere protagonista nelle azioni più pericolose. Un ruolo importantissimo all’interno dei meccanismi della squadra allenata da Mattia Balestracci, poiché non recita soltanto la parte del play ma anche di recupera-palloni in mezzo al campo. L’azione del secondo gol nasce, infatti, da un suo recupero in tackle sul finire del primo tempo.

Amante del freestyle con la palla al piede - come si può vedere dai suoi profili social - ha tutte le carte in regola per diventare un grande protagonista di questa stagione.