È Alessandro Consoli l'MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, 13esima giornata del girone A

I rossoblu, messi in difficoltà da una doppia ammonizione, strappano i 3 punti ai blucerchiati con il gol nel recupero del loro numero 20.
11.03.2023 21:00 di Emanuele Perata   vedi letture
È Alessandro Consoli l'MVPlayer LGI di Genoa-Sampdoria, 13esima giornata del girone A

Il Genoa deve vincere per dare il colpo di grazia alla Juventus che attualmente la insegue al secondo posto, la Sampdoria dal canto suo vuole portare a casa i 3 punti, tenersi a -1 dal Torino significa poter ambire a superarli nell’ultima giornata, in uno scontro diretto proprio contro i granata.

La difese di entrambe le squadre rimangono serrate per tutto il tempo della gara, i rossoblu creano molte occasioni che sono però risultate un nulla di fatto, i blucerchiati invece hanno creato meno ma hanno saputo impegnare spesso il portiere avversario con conclusioni velenose.

Al 30’ minuto del secondo tempo, la partita del Genoa si fa in salita quando il numero 6 Mandirola esce dal campo per doppia ammonizione lasciando i suoi in 10, la squadra però non si scompone troppo e senza frenesia continua a seguire le indicazioni del Mister Jacopo Sbravati.

Al 1’ minuto di recupero una azione corale dei padroni di casa si realizza passando proprio per i piedi di Alessandro Consoli, il numero 20 che era subentrato al 9.

Entrato in campo per dare freschezza ad un attacco che fino a quel momento si era più volte schiantato con il muro blucerchiato, crea numerose occasioni e insieme ai compagni di reparto non fa sentire la mancanza di un giocatore in fase offensiva, si spende e corre per due.

Alla fine segna il gol più pesante, quello che vale 3 punti, la vetta e che colora di rosso e di blu la Lanterna di Genova.