È Alessandro Ghiotto l'MVPlayer LGI di Benfica-Juventus, quarti di finale del torneo Caroli Hotels

Ci pensa capitan Ghiotto a decidere la gara, gol decisivo siglato ai primi minuti del secondo tempo, 6 su 6 per i bianconeri
11.02.2024 18:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Alessandro Ghiotto l'MVPlayer LGI di Benfica-Juventus, quarti di finale del torneo Caroli Hotels

Quarto di finale internazionale quello tra Benfica e Juventus al torneo Caorli Hotels, vinto per 0-1 dagli italiani.
Scontro molto sentito, i portoghesi arrivano dalle tre vittorie su tre nel girone e dagli scontri ai sedicesimi e ottavi di finale rispettivamente contro Pasquale Foggia e Torino.
I bianconeri detengono un dato incredibile nel torneo, 0 gol subiti in 6 partite, riconfermati anche quest'oggi contro gli undici di Miguel Tudela.
Per la quarta volta nell'anno 2023/24 Juventus e Benfica under 14 si sono scontrati, mai una sconfitta o un pareggio per i torinesi.
Partita aperta e chiusa dall' MVPlayer LGI Alessandro Ghiotto, inzuccata da quasi fuori area al secondo minuto di gioco della seconda frazione di gara su assist di Samà da punizione, Guedes non può nulla.
Ottima la sua prestazione nei 50 minuti di gara, impeccabile in fase difensiva, non a caso è stata la prima partita del torneo in cui il tridente Alves-Gomes-Mendes non è riuscito a insaccare la rete.
Un vero leader, comanda il reparto difensivo bianconero, molto bravo in fase di impostazione ricercando molte volte la profondità conoscendo le ottime capacità offensive del reparto d'attacco della sua squadra.
Il classe 2010 pur avendo solo 13 anni è dotato di un fisico molto sviluppato, bravissimo nelle marcature e impeccabile negli uno contro uno.