È Edoardo Rastello l’MVPlayer LGI di Novara-Torino, prima giornata

Due gol, due legni e tante occasioni create. L'8 granata ha disputato una partita da 10 in pagella.
15.10.2023 15:00 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Edoardo Rastello l’MVPlayer LGI di Novara-Torino, prima giornata

Nella prima giornata del girone 1 del campionato Under 14 tra Novara e Torino, Edoardo Rastello si è imposto come l'MVP della gara. Schierato da mister Luca Altieri in coppia con Cattaneo, Rastello ha reso la scelta del miglior giocatore in campo estremamente semplice. Forse scontata, ma di fronte ad una prestazione di questo livello, l’unica cosa che si può fare è applaudire.

Fedrigo, estremo difensore dei padroni di casa ha dato il massimo per proteggere la sua porta ma si è trovato di fronte a una sfida quasi impossibile. L’8 in maglia granata nel primo tempo è riuscito a sbloccare la gara da sviluppi di corner, senza però accontentarsi. Qualche minuto dopo la rete ha colpito una traversa con un bolide dalla media distanza, ma sarà nella ripresa il momento in cui salirà definitivamente in cattedra. 

Al settimo minuto del secondo tempo, Rastello supera il diretto avversario e pesca Rosset a centro area, che chiude così un’azione fantastica dei granata. Dopo l’assist, arriva anche la doppietta all’undicesimo minuto. Sul finale di gara, in cerca della tripletta per portarsi a casa il pallone, saranno ancora i legni della porta dei padroni di casa a fermare il centrocampista granata. Una prova d’autore quella del classe 2010, che ha giganteggiato per tutta la gara guadagnandosi così di diritto il premio di LGI MVPlayer.