Il Bologna continua a splendere: batte il Modena e vola in classifica

Nello scorso weekend è arrivato il quarto successo in altrettante gare per i rossoblù di mister Cristi, in vetta alla classifica insieme al Parma.
27.10.2023 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Il Bologna continua a splendere: batte il Modena e vola in classifica

Ci sono i fatti. E dicono questo: quattro partite, dodici punti, dieci gol segnati e solo due subiti. Questi sono i numeri di inizio stagione del Bologna, attualmente al comando della classifica insieme al Parma. Un avvio di campionato decisamente promettente. L’ultima di queste vittorie è arrivata domenica scorsa contro il Modena. Un 2-0 in cui la squadra rossoblù ha dato una grande prova di forza, soprattutto sul piano nervoso. Dopo un primo tempo poco entusiasmante terminato a reti bianche, nella ripresa con il Modena rimasto in dieci uomini per l’espulsione di De Biasio, i felsinei non hanno avuto fretta nel cercare la via del gol, ma da squadra, girando il pallone da squadra matura sono riusciti a trovare prima la rete dell’1-0 con Ardeni grazie all’episodio del rigore, e poi il raddoppio con un bel gol realizzato dal limite dell’area da Cariati. 70 minuti in cui il Bologna ha dimostrato ancora una volta di essere cinica e vincente.

Della squadra rossoblù, inoltre, ha colpito anche la solidità difensiva. Per la seconda volta consecutiva, infatti, non hanno subito rete in campionato. Contro i gialloblù non ha mai dato la sensazione di andare in affanno, respingendo qualsiasi tipo di offensiva senza troppe difficoltà.

La base c’è. Adesso è importante continuare così. Soprattutto, l’obiettivo è quello di tenere il passo del Parma, che si sta dimostrando al momento una macchina perfetta (18 gol fatti e nessuno subito). Il Sassuolo è il prossimo avversario del Bologna, proprio quel Sassuolo che lo scorso anno fu la prima squadra ad interrompere la striscia di vittorie consecutive della squadra rossoblù, passando al Cavina per 1-0 (anche lo scorso anno si sfidarono alla quinta giornata di campionato). Questa volta, i ragazzi allenati da mister Cristi vorranno certamente provare a fare meglio, consapevoli che se dovessero fare risultato anche in casa dei neroverdi, potrebbero veramente puntare in alto quest’anno.