La doppietta di Boccia non basta: tra Cagliari e Milan termina 3-3

Gol e spettacolo nella sfida del quinto turno di campionato, con l'attaccante rossoblu tra i migliori in campo nel match.
02.11.2022 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Carlo Fanni
Pagina Facebook Cagliari
Pagina Facebook Cagliari

Il migliore in campo della sfida valida per la quinta giornata tra Cagliari e Milan è senza ombra di dubbio Thomas Boccia, autore di una splendida doppietta che lo porta a 4 gol in altrettante gare in questo inizio di campionato. Le due reti sono di pregevole fattura: la prima al 30’ del primo tempo, al termine di una bella azione corale col mancino a giro alla destra del portiere; la seconda invece ha permesso ai padroni di casa di ottenere un meritato punto. Una vera e propria perla: al 35’ del secondo tempo - sul risultato di 2-3 per i rossoneri - il Cagliari ottiene un calcio d’angolo, Boccia si presenta sul punto di battuta e con uno splendido tiro a rientrare insacca la palla direttamente in rete, cogliendo di sorpresa il portiere rossonero. Si conferma un giocatore che questi colpi li ha eccome: alla seconda giornata contro la Pro Sesto siglò un gran gol su punizione, da posizione vicina al calcio d’angolo.

Thomas è un giocatore che svolge un ruolo determinante all’interno delle partite per il Cagliari. Può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, contro il Milan è stato schierato da mister Atzeni come ala destra nel tridente, ma in questo inizio di campionato ha giocato pure come trequartista e prima punta. La sua tecnica con il pallone è sopra la media, con le giocate trascina i compagni e questi ultimi hanno piena fiducia in lui, riconoscono le sue qualità. È in grado di saltare l’uomo con facilità e creare superiorità numerica ed è dotato di un mancino educatissimo, infatti è lui lo specialista dei calci piazzati del Cagliari. Un leader silenzioso, in campo non si sente, ma non è un problema quando parlano alla grande i suoi piedi per lui.

Continua così la tradizione del Cagliari degli ultimi anni: sfornare ottimi esterni d’attacco. Dopo i vari Desogus, Masala e Vinciguerra, sarà il turno di Boccia?