La Rappresentativa Lega Pro vince il Torneo "Città di Cava de' Tirreni"

Nel "derby" tra le formazioni Nazionali Under 15 di Serie C e Lnd i ragazzi di Arrigoni si impongono per 3-2 in una sfida spettacolare.
11.06.2023 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Simone Cristiano
La Rappresentativa Lega Pro vince il Torneo "Città di Cava de' Tirreni"
© foto di fb (@leganazionaledilettanti)

È la Rappresentativa della Lega Pro a trionfare nella finale Under 15 del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. La formazione di mister Arrigoni ha avuto la meglio sulla Rappresentativa Lnd al termine di una sfida avvincente e ricca di colpi di scena. A sbloccare la partita è stata proprio la Lega Pro con un gol di Morazzini, ma poco prima dell’intervallo un penalty del solito De Cortes (al terzo centro consecutivo dal dischetto) ha riportato il punteggio in parità. In avvio di ripresa i ragazzi di mister Chiti hanno addirittura ribaltato il risultato con un colpo di testa di Edoardo Reci su cui non c’è stato nulla da fare per Mosca. Il controsorpasso è riuscito grazie al neoentrato Pignatelli che ha dato il via alla rimonta poi completata da un calcio di rigore trasformato da Raimondi che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2.

Nel momento di maggiore di difficoltà nell’arco dell’intera competizione per la Lega Pro, mai andata sotto fin lì, a dare una scossa alla squadra sono state le sostituzioni dalla panchina. Decisivi in particolare gli ingressi in campo di Cristian Pignatelli e Marco Vettor. I due attaccanti hanno cambiato decisamente il volto della partita confezionando il gol del pari: gran lavoro di Vettor spalle alla porta ed appoggio per Pignatelli, abile nell’angolare la conclusione col destro, insaccando imparabilmente per Castaldi. La loro freschezza ed imprevedibilità ha creato scompiglio nella difesa della Lnd che si era dimostrata molto solida.

I complimenti vanno comunque ad entrambe le squadre: la Lega Pro si impone per l’ennesima volta nel Torneo con l’Under 15, facendolo con pieno merito per quanto mostrato all’interno della competizione, i ragazzi di mister Chiti hanno invece raggiunto una finale non scontata alla vigilia, eliminando diverse squadre professionistiche.