Che momento per la Salernitana, trascinata da un super Marco Paolino

I granata rifilano il secondo poker consecutivo in campionato: dopo il 4-2 al Bari, ecco la "replica" di settimana scorsa contro il Cosenza.
07.02.2024 15:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️IG/alessandrobilancieri_
©️IG/alessandrobilancieri_

La Salernitana continua a stupire. Dopo il 4-2 al Bari, nella scorsa giornata i granata hanno rifilato un altro poker, questa volta ai danni del Cosenza. Una partita totalmente in controllo della squadra ospite, che con questo successo sale a quota 21 punti in classifica, scavalcando il Lecce (sconfitto dalla Ternana) e raggiungendo la sesta posizione, fondamentale per accedere ai play-off

Il nostro focus di oggi non può che soffermarsi sull'ottima prestazione di Marco Elia Paolino, protagonista del match con ben due gol. Il classico numero 10 che regala giocate di qualità e assoluto livello sulla trequarti, pur sapendo ricoprire anche i ruoli di esterno o seconda punta. Fiuto per il gol degno di nota, ma è prezioso anche nei suggerimenti ai compagni: ne è un valido esempio la gara di andata proprio con il Cosenza, dove regala due assist deliziosi a Leotta e Vacca. Leader tecnico e carismatico, ha spesso indossato la fascia di capitano nelle formazioni Under: un fattore che evidenzia, ancor di più, quanto sia fondamentale la sua presenza all'interno dello spogliatoio. Un ragazzo del quale, noi de La Giovane Italia, vi raccontiamo ormai da tempo, consapevoli delle importanti doti. Lo dimostra l'articolo presente a fine paragrafo, datato 6 ottobre 2022, nel quale Paolino era reduce da un'altra strepitosa doppietta, in quell'occasione contro la Lazio.

https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/marco-paolino-guida-l-attacco-della-salernitana-24231

Complimenti, dunque, al giovane Paolino: un talento che non può certamente passare inosservato.