È Arno Bianchini l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Juve Stabia, seconda giornata girone C

La Fiorentina esce dal campo con una vittoria netta e meritata contro la Juve Stabia: un 3-0 che fotografa solo in parte l’andamento della partita. Già nel primo tempo i viola hanno preso in mano il pallino del gioco, imponendo ritmo, qualità e pressing costante. A impedire che il risultato si sbloccasse è stato soprattutto Cappa, il portiere delle vespe, autore di almeno tre interventi importanti che hanno tenuto viva la speranza per la sua squadra fino all’intervallo.
Nella ripresa però l’equilibrio è stato spezzato: al 50’ Nwagwu ha trovato il gol che ha sbloccato la gara, seguito poi dall’1-2 micidiale firmato da Chiti all’83’ e chiuso definitivamente nel recupero dal sigillo di Palloni al 95’.
Eppure, al di là dei gol, il protagonista vero di questa vittoria non compare nel tabellino dei marcatori. Il migliore in campo è stato senza dubbio Arno Bianchini, capitano e numero 6 della Fiorentina.
Bianchini ha interpretato la partita con maturità e carattere da leader: corsa instancabile, continui recuperi difensivi, intelligenza nelle scelte di passaggio e sacrificio in ogni fase del gioco. È stato il giocatore che ha dato equilibrio alla squadra, la bussola che ha orientato ogni manovra, i polmoni che hanno permesso alla viola di mantenere un ritmo alto dal primo all’ultimo minuto.
Un capitano silenzioso, che non ha bisogno di gesti plateali per farsi riconoscere: guida i compagni con l’esempio, con la dedizione e con la lucidità. Non ha segnato né servito assist, ma la sua influenza è stata evidente in ogni azione e in ogni momento della gara.
I toscani festeggiano tre punti meritati, Cappa merita l’onore delle armi per aver provato a tenere in piedi la Juve Stabia, ma il titolo di migliore in campo va ad Arno Bianchini, cuore, cervello e anima del centrocampo viola.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/