È Giovanni Andrea Cardu l'MVPlayer LGI di Cagliari-Inter, tredicesima giornata del girone B
Al Crai Sport Center arrivava la prima della classe, un Inter reduce dal pareggio contro il Mantova e dunque con la voglia di riscattarsi al più presto. Davanti però c’era un Cagliari più vivo che mai che fin dall’inizio ha messo in parecchia difficoltà i ragazzi di mister Handanovic.
Dopo una prima frazione equilibrata, con poche azioni e condizionata fortemente dalla pioggia che, anche una volta terminata, ha comunque influenzato il gioco col terreno bagnato, il secondo tempo è stato completamente a tinte rossoblù con tantissime occasioni e un super Farronato che ha salvato i suoi in più di una occasione. L'impressione era che per sbloccare l’incontro ci sarebbe stato bisogno di una giocata del singolo, e così è stato: al nono minuto, dopo un rinvio sbagliato della retroguardia nerazzurra, Prettenhofer è bravo a servire velocemente in scivolata Cardu che, voltatosi, vede davanti a sé dello spazio per il tiro, non ci pensa su due volte e col mancino, poco prima della lunetta dell’area di rigore, infila la sfera all’angolino basso, dove il portiere, immobile, non può arrivare. Gol numero 7 della sua stagione, il cannoniere della squadra, ma oltre alla rete è protagonista di tante giocate di qualità, compresa la fase di rifinitura, come in occasione del gol del 2-0 di Calia, è lui infatti, dopo aver ricevuto palla sugli sviluppi di un fallo laterale, a servire il neoentrato che siglerà la rete che chiuderà l’incontro. I gol del Cagliari potevano essere anche di più, si contano infatti altre tre occasioni nitide, due proprio di Cardu, ipnotizzato da Farronato (per distacco il migliore nerazzurro) in due occasioni di uno contro uno. L'altra è di Costa che sul risultato di 2-0 colpisce in pieno la traversa.
Brutta seconda frazione dell’Inter, mai resasi realmente pericolosa dalle parti di Filigheddu che in tutta la gara non ha mai effettuato una parata. Nerazzurri che nonostante il secondo ko della stagione restano in vetta, non approfittando dunque della sconfitta del Milan, battuto in casa dal Monza. Per i ragazzi di mister Concas si tratta di un successo bello e importante che permette di chiudere il girone d’andata a 15 punti in classifica e al nono posto.
Ora il campionato si fermerà fino al 12 gennaio. Alla ripresa i rossoblù avranno ospiti proprio i rossoneri, mentre l’Inter riceverà il Venezia.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/