È Guido Della Rovere l'MVPlayer LGI di Cremonese-Atalanta, 20esima giornata del girone B

Il numero 10 dei padroni di casa è stato l'elemento chiave che ha permesso alla propria squadra di rimontare lo svantaggio iniziale (0-2) contro la Dea.
20.02.2023 12:30 di  Andrea Ceresara   vedi letture
È Guido Della Rovere l'MVPlayer LGI di Cremonese-Atalanta, 20esima giornata del girone B
© foto di Instagram/@_guidodellarovere_

Nello spettacolare match che ha visto opposte Cremonese e Atalanta, ad illuminare la scena è stato il giovane Guido Della Rovere. Nonostante la partita sia risultata sin dai primi minuti in salita, il centrocampista ha tenuto alto il morale della squadra risultando un vero incubo per l'intera retroguardia avversaria. Il 10 ha messo in risalto le sue ottime doti tecniche palla al piede, creando diverse occasioni, tra le quali quella che ha propiziato il rigore, successivamente trasformato da Cantaboni, e una conclusione da centrocampo, fermata solo dal palo. Ha messo in mostra le qualità nel gioco stretto e le proprie doti tattiche, riuscendo a fornire passaggi illuminanti ai compagni.

Nonostante non sia riuscito ad aggiungere il proprio nome nel registro delle marcature, Della Rovere ha dimostrato di essere un vero numero 10, nonchè l'assoluto protagonista della partita.