È Maat Daniel Caprini l'MVPlayer LGI di Napoli-Fiorentina, 23esima giornata del girone A

È sua la rete che sblocca la partita, dove è abile a finalizzare una bella manovra dei viola.
20.03.2023 16:00 di  Rosario Iuliano   vedi letture
Maat Caprini © Fiorentina
Maat Caprini © Fiorentina

Partita più complicata del previsto la trasferta dei toscani, il ruolo da aspirante capolista è ben chiaro nel gioco espresso in campo, ma soprattutto nel primo tempo trova un Napoli motivato e sul pezzo, reduce da 4 vittorie consecutive.

I viola riescono a mantenere per larghi tratti il pallino del gioco senza però riuscire a sfondare. Al 43' compiono l'impresa grazie ad un perfetto smarcamento in profondità dell'MVP di giornata Maat Daniel Caprini: intesa perfetta con l'estroso Puzzoli che gli serve un'imbucata al bacio sul quale l'italo-francese mostra le sue qualità da finalizzatore, incrociando a volo di destro alle spalle dell'incolpevole Petrone.

Il gol cambia di netto lo spartito del secondo tempo. Con il Napoli votato a recuperare il risultato, sarà ancora la Fiorentina a colpire in due occasioni, questa volta però con due rapide transizioni offensive. Ancora Caprini protagonista nel raddoppio: suo l'assist per l'appoggio a rete semplice di Rubino. Nell'occasione del terzo gol è D'Amato il protagonista, con una cavalcata dalle retrovie piazza la palla in rete dopo un duetto con Rubini, ma anche in questa occasione il numero 9 toscano aveva trovato la giusta posizione dove ricevere palla per piazzare la sua doppietta personale. A pochi minuti dalla fine i padroni di casa rendono meno amara la giornata trovando la rete dell'1-3 finale con lo stacco di testa di Garofalo.