È Nouroudine Faye l'MVPlayer LGI di Modena-Cremonese, seconda giornata del girone A

L'attaccante grigiorosso trova il suo primo centro stagionale in campionato dopo pochi minuti mettendo in discesa la partita.
18.09.2023 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Nouroudine Faye l'MVPlayer LGI di Modena-Cremonese, seconda giornata del girone A

La Cremonese non si ferma: sbanca Modena per 2-0 e conquista la sua seconda vittoria consecutiva. Un successo che permette ai lombardi di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno insieme al Parma. I grigiorossi risolvono la pratica con un gol per tempo: nella prima frazione di gara la rete è di Faye mentre nei secondi 45 minuti ci pensa Steffani a chiudere i conti.

Migliore in campo l’autore del gol che ha sbloccato il match: Nouroudine Faye. Il classe 2007 dopo appena tre minuti di gioco trova la sua prima rete in questo campionato: mette il turbo, supera in dribbling il suo diretto avversario e con un destro potente insacca il pallone sotto la traversa battendo l’estremo difensore dei canarini Celenza. Per tutta la gara risulta un giocatore imprendibile, dando sempre la sensazione di poter creare qualcosa quando parte palla al piede. Nella ripresa, gioca molto per la squadra, allargandosi sulla fascia favorendo l’inserimento dei compagni: generoso, lucido in ogni situazione di gioco e sempre pronto a colpire in contropiede.

Nel prossimo turno di campionato, la Cremonese ospiterà in casa lo Spezia mentre il Modena per provare a muovere la sua classifica sfiderà la Reggiana.