Il Milan conquista una vittoria importante su un campo difficile

I rossoneri tornano a casa con i 3 punti dall'insidiosa trasferta di Ferrara. Sugli scudi la prestazione di Matteo Tezzele.
25.01.2023 12:00 di Mauro Massa   vedi letture
©️Instagram/tezz_teo
©️Instagram/tezz_teo

Il match in questione vede affrontarsi Spal e Milan. I padroni di casa cercano il riscatto dopo le recenti tre sconfitte consecutive, i rossoneri invece sono sull’onda dell’entusiasmo e hanno nel mirino la sesta vittoria consecutiva, così da non perdere il passo con le prime della classe. Da evidenziare la presenza di Sala e Liberali tra le fila del Diavolo: i due sotto età, che possono vantare spiccate qualità tecniche, vengono aggregati spesso e volentieri all’organico di mister Lantignotti.

Il primo tempo del match è stato molto "tattico", dove le difese hanno prevalso sui due reparti offensivi. Nel secondo tempo la partita ha cambiato faccia ed è successo veramente di tutto: dai padroni di casa che passano in vantaggio con Camelio, al pareggio dei rossoneri con il subentrato Martinazzi, fino a vedere vincere il Milan 3-1 grazie alle reti di Tezzele su rigore e del giovane Di Siena con un tap-in decisivo.

Una menzione particolare per il difensore centrale, sponda Diavolo, che oltre ad una prestazione di livello ha timbrato anche il cartellino. Tezzele è un ragazzo su cui mister Lantignotti punta molto: a lui sono state affidate le chiavi della difesa. È un centrale moderno, abile sia tecnicamente che in marcatura, non ha paura di uscire alto e aggressivo verso gli attaccanti avversari o di rimanere come ultimo uomo a coprire eventuali errori dei suoi compagni. Ha dimostrato anche una buona personalità e freddezza andando a battere un rigore non di certo scontato, che ha permesso alla squadra di passare in vantaggio.

È giovane e sicuramente presenta ampi margini di miglioramento, soprattutto nelle soluzioni di gioco da adottare nella fase di possesso, ma le basi su cui partire sono ottime e noi de La Giovane Italia speriamo di vederlo sempre più protagonista con la maglia rossonera.