L'Inter torna a vincere, spicca la prestazione di capitan Tigani

Il centrocampista nerazzurro è stato uno dei migliori nella partita contro la Spal.
11.11.2022 17:52 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Mauro Massa
©️Instagram/edoardo.tigani
©️Instagram/edoardo.tigani

Nella nona giornata del campionato Under 17, è andato in scena il match tra Spal e Inter.

La squadra ospite c’entra la seconda vittoria consecutiva con un risultato netto (5-1) dopo la piccola caduta nel derby di Milano. Numeri importanti che recitano 8 vittorie in 9 partite, con la migliore difesa del girone insieme ad Udinese e Cagliari.

Un successo arrivato grazie anche alla prestazione del capitano Edoardo Tigani, centrocampista titolare nello scacchiere di mister Polenghi: in fase difensiva si posiziona come mezzala, mentre in fase offensiva avanza facendolo diventare un 4-4-2, pronto a premiare gli inserimenti dei compagni di squadra. Non figura nè tra i marcatori nè tantomeno tra gli assist-man, ma l’apporto offerto alla squadra è stato pressoché perfetto: non ha sbagliato nulla, ha dato equilibrio e cercato di legare al meglio i reparti.

È un giocatore che si contraddistingue per il suo carisma, in campo richiama tutti alle varie posizioni e cerca soprattutto di tenere alta l’attenzione nonostante il risultato favorevole. Dispone di una buona tecnica nella gestione del pallone, anche sotto pressione, e si sacrifica molto per la squadra.

La sua stagione fino a qui è stata di grande livello e tutti, dalle parti della "Milano nerazzurra", si augurano che possa proseguire su questa strada anche nei prossimi mesi.