Simone Negri, l'uomo in più del Bologna in questo avvio di campionato

L'attaccante esterno rossoblù è stato un fattore determinante nel successo ottenuto alla prima giornata contro il Modena.
13.09.2023 12:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Simone Negri, l'uomo in più del Bologna in questo avvio di campionato
© foto di instagram (@bolognafc_academy)

Il Bologna non stecca l'esordio e vince nel derby contro il Modena 3-0. Una delle notizie più liete di questo inizio di campionato dei rossoblù, a parte il solito Castaldo autore di una doppietta, è sicuramente stata la prestazione offerta nel secondo tempo da Simone Negri. L'impatto che ha avuto dal suo ingresso in campo è stato decisivo per cambiare volto al match.

È il 12' della ripresa. La partita non si sblocca. Il Bologna fa fatica a creare e il Modena ne approfitta per tenere alto il baricentro, mantenendo il possesso palla e sfiorando anche il vantaggio. Mister Biavati decide, quindi, di affidarsi alle forze fresche: è il momento di Negri. Il classe 2007 si è rivelato decisivo dopo appena quattro minuti: servito in profondità è riuscito a fornire l'assist per l'1-0 di Castaldo. Lo scorso anno autore di otto gol con la maglia dell'Under 16, Negri ha tanta voglia di fare e di incidere. Entra anche nel gol del raddoppio, sfiorando la rete nella stessa azione che ha permesso a Castaldo di realizzare la doppietta. Prima della rete del 3-0, avrebbe la possibilità di andare a segno ma non riesce ad inquadrare la porta. Nei minuti di recupero, però, si rifà con un altro assist: dopo aver lasciato sul posto il difensore del Modena, serve un cioccolatino che Sadiku deve semplicemente scartare, chiudendo così definitivamente la partita.

Insomma, in poco più di 30 minuti Negri è riuscito a creare giocate di livello che hanno illuminato il Bologna: corsa, qualità e assist. Certamente sarà una chiave importante nel prosieguo del campionato, un'arma da poter sfruttare non solo a partita in corso ma anche dal primo minuto.