Ebone non perde tempo: poker in amichevole sotto gli occhi di Thiago Motta

Il centravanti classe 2005 si è fatto subito notare nella prima uscita stagionale della formazione di Thiago Motta.
17.07.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/bologna academy
©️Instagram/bologna academy

Dopo aver concluso la stagione 2022/2023 su ottimi livelli tra Primavera e Under 18, Tommaso Ebone ha deciso di ripartire alla grandissima e lo ha dimostrato addirittura in Prima Squadra. Nella prima amichevole estiva del Bologna di Thiago Motta, infatti, il centravanti rossoblu si è messo in mostra realizzando ben 4 reti al Rio Pusteria, sintomo di come quel "fiuto per il gol", a distanza di 51 giorni dall'ultima partita disputata (Cesena-Bologna, Primavera 1), non se ne sia mai andato. 

Ebone è un giovane calciatore (classe 2005) di cui vi abbiamo parlato spesso durante questi anni, raccontando (ad esempio) la vittoria dello scudetto con l'U17. Nell'ultima stagione si è fatto notare in particolar modo nella gara contro la Lazio, ripresa dal nostro inviato Daniele Burigana al Green Club di Roma. Una prestazione da 10 in pagella, che recitava: un gol, un assist, un’espulsione procurata e tante giocate di gran livello, che hanno permesso alla squadra allenata da mister Della Rocca di stravincere la partita, col risultato finale di 5-2. Nel campionato Under 18 ha fatto senza dubbio la differenza, come dimostrano le 8 reti messe a segno in sole 14 gare, ma ha dato un prezioso contributo anche in Primavera, con la quale ha collezionato ben 20 presenze. Anche in questo caso si ricorda, con maggior piacere, un match ben preciso, ovvero quello contro la Juventus: oltre ad essere stata l'unica avversaria contro cui ha segnato, in quella partita è stato senza dubbio l'elemento chiave per ottenere la vittoria e battere la capolista (a quel tempo) del campionato Primavera 1.

Un ottimo avvio di stagione, dunque, per Tommaso Ebone: carico, determinato ma soprattutto ambizioso per i traguardi che potrebbe raggiungere con la maglia del Bologna.